8 foto di cani e delle loro reazioni alle più disparate manifestazioni d’affetto
I cani adorano la nostra presenza, le nostre attenzioni nei loro confronti, il nostro amore, e per guadagnarselo farebbero di tutto
Molti esseri umani dimostrano il loro affetto tramite un gesto inequivocabile: il bacio. Questo gesto può essere rivolto anche ai nostri amici a 4 zampe, che a loro volta possono rispondere in modi e maniere differenti. Alcuni rispondono con una leccata secondo il loro stile, altri cercando di scansarsi ed altri ancora la prendono come una minaccia.
Perché tutto ciò? La risposta è semplice, nel linguaggio canino un gesto come il bacio non esiste; quindi non c’è una risposta base e ognuno lo interpreta a proprio modo. Ciò che faremo oggi sarà riportarvi una serie di risposte, reazioni, ad alcune manifestazioni d’affetto umane. Momenti esilaranti o commoventi nei quali i cani saranno assoluti protagonisti.
Queste risposte variano da cane a cane, da carattere a carattere, e possono essere tanto sorprendenti quanto logiche. Ricordiamo che per loro questo è un comportamento incomprensibile, non capiscono quale fine si voglia raggiungere con un bacio, perciò (almeno che non siano abituati a riceverli) per i nostri amici a 4 zampe si tratta di una vera incognita.
Tanta è la gioia…
Che non ha perso un secondo per ricambiare
Tutto come prima?
Giusto?
Dopo il bacio della buonanotte, ci si può anche rilassare
Beato lui
Non l’ha presa proprio benissimo
Anzi, non l’ha presa proprio!
Davvero?
Questa deve essere stata la parola nella sua testa
Emozionato? Nah
Nel dubbio però scappa via
Mette le zampe avanti
Non ne vuole più sapere
Se l’indifferenza avesse un volto…
Eccolo qui
Visto? Reazioni diverse per cani differenti! La stessa cosa varrà per ognuno dei nostri cani, non perfettamente in grado di decifrare un comportamento simile (a meno che non siano abituati, lo ripetiamo) ma capaci di ricambiare con amore ed affetto, come solo loro sanno fare!
LEGGI ANCHE: 8 foto di cani che con il sorriso e la stravaganza hanno conquistato il nostro cuore