8 foto di cani che svelano al mondo come il loro amore per i gatti sia infinito

Un cane prova affetto per chiunque, il loro amore per il mondo in tutti i suoi aspetti è smisurato, perciò sono unici, perciò sono inimitabili

Si! La risposta è si! Rispondiamo prima ancora che venga posta la domanda; quale domanda? Beh, la solita: possono cane e gatto convivere pacificamente? Oggi non affronteremo l’argomento su un piano puramente ideologico, ma forniremo qualche consiglio per far si che cane e gatto possano stare bene assieme, senza problemi di sorta.

Andiamo dritti al sodo, senza perderci in chiacchiere. Se l’idea è quella di adottare un cane ed un gatto, fatelo quando entrambi sono ancora cuccioli. Non è banale, perché aiuta ambo le parti ad abituarsi fin da piccoli alla controparte canina/felina, a comprendere i pregi ed i difetti caratteriali dell’uno rispetto all’altro e così via.

Secondo consiglio che ci teniamo a darvi: possono nascere comunque alcune situazioni “delicate” tra cane e gatto, non trattatele come se fossero momenti d’odio reciproco, ma vedeteli più come piccoli “diverbi” ai quali si può porre rimedio. Sulla fine vi lasciamo con un’ultima dritta, per ora spazio alle foto, che sicuramente vi lasceranno qualcosa…

Guai a chi lo tocca

cane pitbull gatto nero

Più o meno è quello che si capisce osservando la faccia del Pitbull

Cane, gatto, natura e tanta nebbia!

cane e gatto nebbia

Ma anche tantissimo amore

Fratellanza vera

cane tiene su testa micio

Uno la spalla dell’altro

Momenti di svago

cane bianco gatto rosso

C’è qualcosa di più bello?

Il guardiano dei gatti

cane husky gatto sotto di lui

Sempre in servizio

Questo cane è proprio bello… Volevo dire questo “destriero”

gatto cavalca grosso cane

Pardon

Non riescono a staccarsi nemmeno per un minuto

cagnolino bianco e nero

Si dorme assieme

Io e te saremo grandi amici

husky guarda con curiosità

Vero?

Dicevamo, permettete al gatto (solitamente il più schivo tra i due) di poter usufruire di un angolo tutto suo, un rifugio tranquillo. Infine evitate di far mangiare assieme cane e gatto, non è una buona idea, per ovvi motivi. Per il resto cane e gatto possono convivere, lo ribadiamo, non è impossibile e con un po’ di pazienza si può giungere ad un meraviglioso equilibrio.

LEGGI ANCHE: 8 foto di cani che, sapendo di infrangere le regole, decidono di farlo con inconfutabile stile

Articoli correlati