8 foto di cani che riescono a dire tutto con la sola forza dello sguardo
I nostri amici a 4 zampe riuscirebbero a fare discorsi profondi ed elaborati pur non parlando, lo sguardo è il loro asso nella manica
Chi ha un cane lo sa molto bene, con i loro occhi potrebbero conquistare il mondo (non che già l’abbiano fatto). Non è un caso che a volte sono in molti coloro che preferiscono la compagnia di un cane al posto di un altro essere umano, perché i nostri amici a 4 zampe, pur non parlando come noi, riescono sempre a dire tutto con la sola forza dello sguardo.
La loro capacità comunicativa è stata spesso al centro delle nostre (e non solo) attenzione, per via delle mille curiosità che scatena. Molte cose ancora dobbiamo imparare da questi splendidi animali, fonti insostituibili di allegria e spensieratezza. Siamo qui oggi per dare credito agli infiniti complimenti che vengono fatti loro ogni volta.
Come? Beh, molto semplice, con una sana serie di fotografie in cui l’unica cosa che conta è il loro sguardo, con il quale saprebbero dire tutto pur rimanendo in silenzio. Non a caso sono esseri speciali che da ormai secoli illuminano le giornate di moltissimi esseri umani. Sedetevi comodi perché stiamo per partire!
Una linguaccia, ma con affetto
Come si resiste?
Ha chiaramente visto un pezzo di pollo
La fame fa brutti scherzi
Non si può avere tutto dalla vita…
E delle volte è meglio così
La felicità di una mamma
Trasmette gioia solamente a guardarla
Qualcuno parlava di gioia?
L’esempio perfetto
Un legame indissolubile
Amore allo stato puro
Quell’occhiolino…
Ci arrendiamo al suo cospetto
Mi faccia un sorriso…
Può bastare così?
Se siete ancora fra noi e non avete ceduto alla forza dei nostri amici cani (in tal caso complimenti, insegnateci per favore) allora avete ben capito cosa intendiamo quando li definiamo come creature “speciali”. Ogni giorno con loro è una nuova emozione, un qualcosa che è difficile da capire finché non lo si prova sulla propria pelle.
LEGGI ANCHE: 8 foto di cani che ancora non comprendono a pieno il concetto di sobrietà