8 foto di cani che rendono speciale la giornata lavorativa dei loro umani
Avere il proprio amico a 4 zampe affianco anche e soprattutto sul posto di lavoro deve essere il sogno di qualunque persona, nessuno dirà mai il contrario
Sapete cosa ha di speciale il 26 giugno di ogni anno? Ebbene, per chi di voi ancora non lo sappia, il 26 giugno si festeggia la “Giornata Mondiale del Cane sul posto di lavoro“. Un giorno decisamente particolare che è tradizione ormai, pensate un po’, dai primi anni ’90 (sono passati 30 anni e si, sono parecchi).
Una giornata a tema cani-lavoro che nasce nel Regno Unito col nome ufficiale di “Take Your Dog To Work Day” e che fin dai primi tempi ha riscosso un successo fenomenale (soprattutto nei paesi anglofoni). Una passione, quella per i cani, che non smettere di ardere nel cuore delle persone neppure sul posto di lavoro.
Come abbiamo detto a più riprese, ci sono dei motivi per i quali è conveniente portare il cane con sé al lavoro: aiutano a combattere efficacemente lo stress da produttività, stimolano il buon umore ma al di sopra di tutto, alimentano la creatività. Perciò festeggiate anche voi il 26 giugno nel modo giusto, portate il vostro Fido sul posto di lavoro!
Anche per te è il primo giorno?
Eh già!
Piccolino il cucciolo…
Per farlo entrare hanno dovuto buttare giù un muro
Doveva lavorare su alcune pratiche
Alla fine ha sostituito il verbo “lavorare” con “dormire”
Quando il capo dell’ufficio è insoddisfatto del tuo lavoro…
E tu cerchi in ogni modo di non farti notare
Un cane operoso
A dir poco
Un ottimo compagno nelle più dure giornate di lavoro
Quanta educazione
Signore, aspetti un attimo che le passo una mia collega…
Nina, è per te, mi raccomando non abbaiare!
Rompere il ghiaccio è sempre complicato…
Ma una volta fatto, tutto è più semplice
Compagni di scrivania eccellenti, tra una risata e l’altra possono rendervi la giornata lavorativa qualcosa di veramente speciale. Se non conoscevate questa ricorrenza, siamo lieti di avervela fatta scoprire. La speranza è che sempre più persone comprendano l’importanza dei cani per noi e per la società, ma la strada è quella corretta…
LEGGI ANCHE: 8 foto che ci insegnano come NON scattare una panoramica al proprio cane