8 foto di cani che prendono il concetto di “fotogenia” e lo buttano nel cestino
Uscire bene in foto è l'obbiettivo di qualunque persona adori scattare e farsi scattare fotografie, vediamo se anche i cani condividono la stessa fissazione
Secondo fonti autorevoli e dalla provenienza assolutamente ricercata (non vi sveliamo il nome, ma potete immaginarlo da soli…) per “fotogenia” si intende una qualità tipica di chi è oggetto della fotografia nell’apparire nel miglior modo possibile. Insomma, un termine specifico per dire “sei uscito bene in foto”.
Ecco, la fotogenia è una cosa che molte persone ricercano con costanza, a forza di scattarsi un numero sconsiderato di selfie per trovare la posa giusta. Non vogliamo entrare nei particolari di tale pratica, perché il nostro focus quest’oggi è interamente incentrato sulle capacità fotogeniche di alcuni amici a 4 zampe.
Anche i cani possono essere più o meno soggetti a questa qualità. Così come ce ne sono molti che non hanno problemi con gli scatti fotografici (uscendo sempre maledettamente bene, ma come fanno?), c’è sempre una bella parte di loro che al contrario manifestano qualche “insofferenza”. Vediamo assieme che cosa intendiamo!
Sta sorridendo
O almeno ci sta provando tantissimo
Quando qualcuno o qualcosa interferisce nella foto
E quel qualcosa non è gradevole, affatto
Neve! Gioco! Neve! Divertimento!
Corsa! Correre!
Qualcuno dia un nome a questa espressione facciale
Cosa vuol dire?
Il sorriso della soddisfazione
Tipico dei cani
Non importa come, non importa perché, segui sempre il sole
Questo cucciolo l’ha presa alla lettera
Zena si è addormentata…Così…
L’antitesi completa della fotogenia
Definizione di follia
Basta un’immagine
Non per fare le vittime della situazione, ma se dovessimo fare un paragone con qualcuno per dire che non usciamo proprio bene nelle foto, utilizzeremmo esattamente questi cani. Sanno farci sorridere in ogni situazione. Il giorno che incontreremo qualcuno che dirà come i cani non sono poi così simpatici, gli stringeremo la mano, forte, molto forte…
LEGGI ANCHE: 8 foto divertenti di cani che si sono cacciati in un guaio e adesso chiedono un piccolo aiutino