8 foto di poveri cani che non possono dormire comodamente perché gli amici felini non lo permettono
Un confronto, quello tra cani e gatti, che dura da tanto tempo e che forse è destinato a far sorridere per sempre, anche quando si tratta di dormire
Quante volte, nel corso della vita, abbiamo ascoltato il detto (pur vero che sia): non si capisce l’importanza delle cose fino a quando non le si possiede più. Pensiamo sia una di quelle grandi verità che, nonostante il trascorrere dei decenni, anzi, dei secoli, l’essere umano stenta a ricordare fino a quanto non arriva il momento del bisogno.
Ehi, ma oggi non siamo qui per piangerci addosso, il nostro compito è un altro; il detto sopracitato vale, anche se in misura diversa, anche per i nostri amici a 4 zampe (nessuno escluso). A questo aggiungiamo un secondo elemento che servirà a fornire un quadro generale dell’argomento odierno: l’accondiscendenza canina.
I cani sono disposti sempre a tutto pur di non risultare ostili rispetto ad amici o persone amate. Ecco che, dal momento in cui c’è un gatto in casa e quest’ultimo vuole impossessarsi della cuccia del cagnolino di turno, esso non farà mai nulla di contrastante per evitarlo. Delle immagini divertenti provenienti dal web lo dimostrano, eccome se lo dimostrano.
Quegli occhi vogliono vendetta
E vendetta sarà…
Direttamente per terra
Senza appello
Già quando ne è uno è difficile
Adesso ne sono due
Altro esempio di furto
Altro esempio di cane tristissimo
Semplice matematica: ci sono due cucce per due animali
Eppure uno dei due rimane fuori, chissà come mai
Il cagnolino nasconde la testa per non vedere l’ingiustizia del momento
Bravo, così si fa
Per ordine regio di Sua Maestà dormirai sotto il comodino
E così sia
L’unico ribelle
Tanto tutti sappiamo come andrà a finire
Perciò ritorniamo all’accondiscendenza dei nostri carissimi ed amati cani, le creature che più di chiunque altro al mondo sanno cosa sia l’amore per il prossimo. Non a caso nel corso del tempo gli esseri umani hanno dato a questi amici a 4 zampe il tanto decantato titolo di “migliore amico dell’uomo”. Meritatissimo!
LEGGI ANCHE: 8 foto troppo divertenti grazie alle quali capiamo come i cani non conoscano il significato di privacy