8 foto di cani che insistono per sapere cosa tu stia facendo
Da gran curiosoni quali sono, i cani devono sempre ficcare il naso in affari che, forse, non li riguardano, noi abbiamo le prove esplicite di ciò
Nessuno può dire quanto sia grande l’universo, è un’operazione che la mente umana non può neppure concepire. Paragoni, apparentemente, non se ne potrebbero fare, invece noi siamo qui per stupirvi, come sempre. Si, perché tanto smisurato è l’universo quanto incalcolabile è la curiosità canina!
Chi condivide la propria quotidianità con un cane può certificarlo. Una delle componenti principali dei cani è la loro curiosità, senza la quale la loro vita diventerebbe tristemente monotona. Un cane che non è curioso smette seduta stante di essere un cane, finisce per diventare altro, non di certo un esemplare canino.
Adoriamo quando insistono per scoprire qualcosa (anche se non c’è proprio nulla da scoprire in quel momento). Adoriamo quando cercano in continuazione, amiamo il momento in cui si affacciano col loro “nasone” alla ricerca di qualcosa, per poi rimanere soddisfatti/delusi a seconda delle circostanze; proprio come in questi casi…
Ehi, ciao!
Posso annusare?
Un primo piano decisamente esagerato
Che dite?
Cosa nascondi in quelle tasche?
Non scherzare con me, lo sai che possono scoprirlo anche da solo
Nessun ostacolo può fermare il fiuto di un cane
Neppure una recinzione in legno!
Chubby ha problemi con la macchina fotografica
Deve sempre avvicinarsi troppo
Posso invadere con gentilezza il tuo spazio personale?
Beh, se me lo chiedi così, fai pure
Ma che nasone che hai!
Sembra quasi un quadro
Ecco come hanno reagito i miei cuccioli alla foto
Diverse reazioni, ma soprattutto diversi nasi
Chiamarli “ficcanaso” non è sbagliato da un punto di vista puramente letterario, perché è quello che fanno. I nostri amici a 4 zampe hanno continuamente bisogno di scoprire ciò che li circonda, è un bene per la loro salute e per la loro mentalità, perciò quando insistono nel cercare qualcosa, lasciateli fare!
LEGGI ANCHE: 8 foto di cani che condividono “qualche” somiglianza con dei teneri orsacchiotti