8 foto di cani che in grado di trasformare ogni sentimento negativo in positivo
Immaginiamo i cani come se fossero dei "convertitori" a 4 zampe, in grado, per l'appunto, di convertire ogni pensiero negativo in un sentimento positivo
Sapevate che il nostro carattere, le nostre qualità psicofisiche, finiscono per influenzare in modo semi-permanente il temperamento dei nostri amici a 4 zampe? Non l’abbiamo detta tutta, perché studi scientifici veramente recenti, condotti da diverse università europee, hanno decretato come anche i cani influenzano e non poco il nostro modo di essere e di vivere.
Nulla di nuovo, potrà pensare qualcuno tra voi, invece la novità è sostanziale per un semplice quanto banale motivo: prima era un sentore che tutti avevamo, adesso è ufficiale, comprovato scientificamente. Quindi vivere con un cane significa affrontare una fase di cambiamento. Questa può essere, come d’altronde succede con tutto, fatta di altri e bassi.
Ci spieghiamo meglio; in una situazione al di fuori dell’ordinario, si possono vivere sentimenti contrastanti, talvolta negativi. Qui entrano in gioco i nostri amici a 4 zampe, in grado di trasformare con uno sguardo, con un gesto, tali pensieri pessimisti in qualcosa di positivo, in un sentimento migliore, felice, gioioso…
Nasi grandi in primo piano
Un classico della comicità canina
Spazio personale hai detto?
Non ho proprio idea di cosa tu stia parlando
Ho chiesto alla mia amica qui presente di sorridere…
Andiamo oltre che è meglio
Si, come no…
CHE PAURA
Che ci crediate o no, a lui piace così
A metà
Quando il cameriere chiede cosa vogliate ordinare
E voi pensate a tutto tranne che al cibo
Matrioska animalesca
Che rima! Vogliamo tanti applausi
Ed è così che i cani compresero la teoria della relatività
Bastava un po’ di riflessione
In definitiva, il nostro stile di vita aiuta a plasmare il carattere del cane, allo stesso modo le azioni, il modo di vivere del nostro caro amico canino ci cambia dall’interno quasi per osmosi. Una connessione meravigliosa, un qualcosa che ci aiuta a comprendere, per l’ennesima volta, quanto fortunati possiamo essere nell’avere creature simili al nostro fianco.
LEGGI ANCHE: 8 foto di cani che si comportano in modo ineccepibile, perché nessuno saprebbe cosa dire loro