8 foto di cani che hanno giocato col fango, come far venire gli incubi ai proprietari
Esistono mille curiosità che si possono scoprire semplicemente analizzando il rapporto che si instaura tra il cane ed il fango, vediamole assieme
Cani e fango, voi pensate non facciano rima, ma sono due sostantivi che, almeno su un pianto pratico, vanno a braccetto, eccome se lo fanno! I nostri amici a 4 zampe provano un’attrazione innata per la terra bagnata ed oggi cercheremo di capire assieme perché, servendoci di alcune immagini simpatiche per contornare il tutto.
Bene, partiamo col dire che c’è una motivazione a tutto; i cani adorano giocare col fango per svago, per liberare la mente, per divertirsi ma delle volte anche per noia. Dipende tutto dal loro stato d’animo, in grado di influire e non poco nelle scelte compute nell’arco della giornata.
I cani però riescono a rotolarsi in una pozzanghera melmosa per svariato tempo anche per una ragione prettamente “istintiva”. Esatto, lo fanno in memoria di quando, allo stato brado, erano predatori; al tempo erano soliti coprire il proprio odore col fango per non farsi identificare e per favorire la riuscita della caccia. Oggi non serve più.
Che c’è?
Sembra come se abbiate visto un mostro? Che avete da guardare?
La pace dei sensi
Volume 1
Pensava fosse acqua limpida…
Adesso si sta lentamente pentendo
Si, l’ho fatto e ne vado fiero
Oh, ecco
Uno dei due ha capito che il bagnetto è imminente
L’altro deve ancora arrivarci
Così candido, così…sporco!
Un contrasto eccezionale
Miglior giorno di sempre?
Secondo noi si
Dai, mi sono limitato al muso e alle zampette
Solo perché vi voglio bene!
A questo punto sorge spontanea la domanda: dobbiamo permetterlo? È giusto lasciare Fido sguazzare nella fanghiglia? La risposta potrebbe essere contraddittoria ma noi consigliamo di si. Impedire un tale divertimento al cane non sarebbe di certo il massimo e lo sappiamo, per la felicità dei cani questo ed altro.
LEGGI ANCHE: 8 foto di cani che in grado di trasformare ogni sentimento negativo in positivo