8 foto di cani che, dopo aver passato dei momenti difficili, scoprono l’adozione
Dare una seconda chance ad amici a 4 zampe che hanno vissuto tutt'altro che una prima parte di vita felice, è quanto di più bello possa esserci
Cadere, vivere momenti difficili, pensare che tutto vada storto e non riuscire a trovare una via d’uscita. Capita a tutti, e per tutti non intendiamo solamente noi, esseri umani, ma anche ai cani. Da ottimisti nati lo affermiamo sempre, l’importante è sapersi rialzare e sfruttare le difficoltà per uscirne rafforzati.
Ecco, le parole alle quali sottoponiamo la vostra attenzione, insieme alle fotografie che vi mostreremo, hanno come obbiettivo quello di convincervi; si, convincervi che nulla è perduto, che c’è sempre la luce in fondo al tunnel. Quelle di oggi saranno storie di redenzione, di rivincita, seconde chance dopo parti iniziali di vita troppo complicate.
Abbiamo trovato, con grande piacere, una community all’interno della quale vengono postate immagini di cani che hanno appena conosciuto l’adozione. Non nascondiamo la nostra emozione nel vedere tali immagini. Ci siamo soffermati e abbiamo deciso di condividere con voi questa emozione. Buona visione!
Prima e dopo l’adozione
Quanta allegria!
Anche lei ha imparato a conoscere la gioia
Si nota?
Non sono assolutamente imparentati!
Eppure il destino li ha fatti incontrare
Dopo aver trascorso 6 anni in un rifugio…
Questo sguardo la dice tutta
Primo pisolino dopo l’adozione
Beato, davvero
Abbandonato a 15 anni perché anziano
Adottato a 15 anni perché speciale
Non si è mai troppo vecchi per conoscere la felicità
Nonché l’amore di una famiglia, una nuova famiglia
Gli occhi di una cagnolina che non assaporava il gusto della tranquillità da troppo tempo
Adesso è tutto diverso!
L’amore prevale sempre, i momenti difficili esistono solamente per essere superati. Non lasciate mai che questi vi “risucchino” in un vortice apparentemente invalicabile. Gli amici a 4 zampe che abbiamo appena visto insegnano qualcosa di fondamentale: crederci, sempre, non importa come e perché, la speranza è sempre l’ultima a morire.
LEGGI ANCHE: 8 foto che dimostrano come anche per i cani non sia semplicissimo il “lavoro” di genitore a tempo pieno