8 foto di cani che con tanta forza di volontà hanno superato un momento difficile della vita
Loro sono tutti cuccioli che hanno vissuto periodi difficili della loro esistenza a causa del sovrappeso e dell'obesità, alla fine però ce l'hanno fatta
Secondo recenti stime 1,9 miliardi di esseri umani sono in sovrappeso, di questi almeno 650 milioni soffrono di obesità. Ciò significa che il 13% circa (se non di più) della popolazione umana al mondo è obesa. Sappiamo benissimo cosa ciò comporti e sappiamo allo stesso modo che uscirne non è facile.
Dal 1975 ad oggi i dati in tal senso hanno conosciuto una crescita esponenziale e preoccupante. Se tutto ciò è vero per le persone, stessa analisi può essere fatta per il mondo canino. Non sono pochi ad oggi quei cani domestici che sono andati incontro all’obesità, vivendo più di un momento difficile della vita.
Oggi vogliamo toccare l’argomento solamente per introdurre delle storie di speranza, di successo, vicende che vedono i cani come assoluti protagonisti. La loro volontà li ha aiutati a superare ostacoli all’apparenza insormontabili. Se ce l’hanno fatta loro, allora chiunque può e deve provarci, umani o animali che siano.
Kai alla fine ce l’ha fatta
La sua era una missione impossibile…
Il piccolo Buddy ha perso 8kg per tornare alla normalità
La sua vita adesso è bellissima
Belle non riusciva neppure a camminare
Adesso è la cagnolina più attiva del mondo
Sookie ha sudato molto, ma alla fine ha toccato il traguardo
Da 35kg fino ai 21 odierni
Molly ha vissuto periodi bui della sua vita
Ma con la volontà ha vinto la sua personale battaglia
Avalanche alla fine ce l’ha fatta
Adesso è un contenitore di gioia
Miky non riusciva ad alzarsi sulle proprie zampette
Oggi le cose vanno diversamente
Jazzy ha perso i suoi 8 chilogrammi per tornare a vivere
Possiamo solo che essere contenti per lui!
Come abbiamo detto, sono storie belle, che meritano di essere raccontate e che devono rappresentare un faro per chi è ancora dentro questa lotta. I cani possono insegnarci tanto, anche come uscire dalle difficoltà. Ricordate, è tutto nella nostra testa, se c’è determinazione, allora nessun traguardo (anche il minimo) sarà impossibile.
LEGGI ANCHE: 8 foto troppo divertenti di cani nelle finali dei Comedy Pet Photography Awards