8 foto che dimostrano come fare il veterinario sia la cosa più bella del mondo
Lavorare in clinica come veterinario può essere estenuante, ma sono i cani che con la loro gioia di vivere rendono tutto più bello
Paura del veterinario! Quante volte abbiamo ascoltato questa solita frase accostata ai nostri amici a 4 zampe. La paura per una figura così importante per la vita di queste creature. Adesso, fare il veterinario comporta delle responsabilità ma anche tantissime soddisfazioni, è un lavoro, una professione ma spesso diventa soprattutto un piacere.
Troppe volte (anche per rimarcare il lato scherzoso della storia) abbiamo assistito, qui come in altre sedi, al generale spauracchio che assale i cani durante la visita veterinaria. È uno di quei momenti sui quali è facilissimo fare ironia per via delle svariate reazioni canine, anche noi ne siamo consapevoli e spesso ne abbiamo tratto profitto.
Oggi però l’intento è quello di valorizzare, nel nostro piccolo, un mestiere incredibile, pieno di aspetti che non tutti colgono alla perfezione. Lo faremo con delle immagini significative, immagini in grado di raccontare un qualcosa di indescrivibile, l’amore e l’affetto che un veterinario sa trasmettere ma che sa anche ricevere; scopriamolo assieme!
Un abbraccio che significa molto
Quanta dolcezza in una singola immagine
Un viso unico
Vorremmo tutti conoscere questo cucciolo
Dopo la visita…
Il riposino ci sta tutto
Oh, la dimostrazione della felicità
Anche lui ha appena terminato il giorno di visita
E se vi dicessimo che lui aspetta con ansia l’arrivo della veterinaria?
Ci credereste?
Messo alla reception
Il lavoro perfetto
Quanto vale questo abbraccio…
Troppo, tantissimo
Composto, serio, pronto alla visita
Quanta professionalità
Ricordiamo che queste figure spendono le loro giornate cercando di rendere quanto più bella possibile la vita dei nostri amici a 4 zampe. Forse è la cosa migliore che ci possa sentir dire. Nessuno riuscirà mai davvero a contemplare il valore di questa professione ma provarci non cosa nulla…
LEGGI ANCHE: 8 foto di cani che con tanta peculiarità sono in grado di farci rimanere a bocca aperta