8 foto che ci danno altrettanti motivi per amare alla follia i cani Corgi
Un cane Corgi trova sempre il modo di sfoggiare la sua dolcezza, la sua bellezza, ma soprattutto un'intelligenza fuori dal comune
Tutti adoriamo i Corgi, nessuno escluso (non vogliamo sentire opposizioni). Sono creature adorabili e potrebbero farci innamorare con un solo sguardo. Oggi cercheremo di capire, analizzando delle immagini a “modo nostro”, quali sono i motivi che ci spingono ad amare così tanto questi cani Corgi.
Partiamo da quello che, dal nostro punto di vista, è uno dei loro principali pregi (fra i tanti): l’intelligenza! Il Welsh Corgi è un cucciolo molto attivo che ha sempre bisogno di stimoli e che prova solo che piacere nello svolgere attività su attività. Insomma, è un tipo di cane che non sta mai fermo e che deve sempre avere qualcosa da fare.
Nessun cane rifiuterà mai un po’ di compagnia, ma ce ne sono alcuni, come i Corgi, che non sanno stare senza la compagnia del proprio umano. Quindi, qui di seguito, vi daremo 8 motivi per i quali tutti dovremmo prendere in considerazione l’idea di adottare i cani Corgi!
Perché sorridono sempre
L’età non importa
Perché sanno contenersi di fronte al buon cibo
Anche se non assicuriamo nulla
Non se la prendono mai per nulla
Quasi per nulla…
Sono ottimi cani da guardia
O almeno ci provano
Perché sanno trasformarsi in coniglietti
E questa è una cosa fondamentale
Sono dei portenti alla guida
Serve solo fiducia
Sono degli ottimi babysitter
Qui non possiamo dire niente
Perché il loro amore è unico
E tutti possono affermarlo senza remore
Ogni amico a 4 zampe, sulla faccia della terra, riesce a generare in noi una sorta scarica elettrica, qualcosa che è difficile da spiegare a parole, che comunemente chiamiamo “amore”. Questo fattore li rende speciali, unici, differenti tra loro ma egualmente incredibili. D’altronde sono i migliori amici dell’uomo, no?
LEGGI ANCHE: 8 foto simpaticissime di cani che non sanno cosa stanno facendo, ma lo fanno alla grande