8 cuccioli appena nati vengono protetti e custoditi da una gallina (VIDEO)
Siamo abituati a sentire storie di cani che adottano gatti e viceversa, ma cosa succede se questo accade ad altri animali? In questa vicenda, la protagonista non è nessuno dei due, bensì una gallina molto particolare.
Il curioso caso viene dal Brasile, dove vive una donna di nome Francisca Teixeira. Quest’ultima è la proprietaria di vari animali, compresa la gallina.
Un giorno, la sua cagnolina Joaquina stava per dare alla luce i suoi otto piccoli cuccioli, ma non riusciva a trovare un posto adatto.
Dopo aver vagato, il cucciolo finì nel pollaio e partorì proprio nel punto dove la gallina deponeva le sue uova.
Quando l’animale vide i cagnolini appena nati, sapeva già che quelli dovevano entrare a far parte della sua vita, e così è stato.
La gallina, infatti, si avvicinò a loro e iniziò a curarli, scaldandoli con le sue piume e pulendoli quando necessario. Il seguente video ne è la prova.
Nella casa della donna si formò, quindi, una famiglia molto ampia, visto che oltre alla gallina c’era anche la madre biologica dei cuccioli.
L’animale era molto protettivo con i cagnolini e non lasciava avvicinare nessuno a loro. La cosa emozionò Francisca a tal punto da postare la storia sul web.
Sui social network, la strana famiglia ha fatto il giro degli utenti in poco tempo, ricevendo numerosi like e commenti di ammirazione per l’animale.
Una ricerca spiega che negli animali risiede un istinto materno che li porta ad aiutare qualsiasi cucciolo, a prescindere da quale razza animale sia.
Il fatto è molto emozionante e ci insegna che anche loro hanno dei sentimenti, proprio come noi umani.
Ora, i cuccioli possono vantare il fatto di avere in casa una tata molto affidabile che si occupa di loro quando la madre non è presente per poter prendersene cura.