7 razze di cani da non adottare: le parole della veterinaria su TikTok fanno discutere
Ovviamente si tratta di un suo parere personale
Una dottoressa veterinaria su TikTok ha pubblicato un video che sta facendo molto discutere. Lei ha svelato, infatti, quali sono le 7 razze di cani da non adottare. O, meglio, quelle che lei da esperta del settore non sceglierebbe mai. Si tratta, ovviamente, di un parere puramente personale, spiegato però nei minimi dettagli, dando, razza per razza, le motivazioni.
La dottoressa sul suo account TikTok ha voluto stilare la classifica delle 7 razze di cane che non chiederebbe mai di adottare. La valutazione nasce dopo 5 anni di lavoro nel settore e riguarda carattere, abitudini, ma anche malattie e inclinazioni dell’animale stesso.
Prima di accogliere in casa un cane, bisognerebbe sempre fare delle considerazioni prima, magari facendosi proprio consigliare dal proprio veterinario di fiducia. Ecco, allora, quali sono le 7 razze di cane che non fanno proprio per lei, ma non è detto che non si ano adatte a te.
LEGGI ANCHE: Le 5 migliori razze di cani per chi ama avere uno stile di vita attivo
- Barboncino: lei non lo sceglierebbe perché è una razza soggetta a molti problemi di salute alla pelle. E poi in passato un barboncino ha morso la nonna.
- Bassotto tedesco: questa razza soffre spesso di problemi alla schiena e alle zampe.
- Corgi: i cani più amati dalla Regina sono troppo piccoli e deboli. E poi un Corgi avrebbe morso un suo collega.
- Cane dei Pirenei: una razza molto affascinante, ma il problema è la perdita di pelo imponente.
- Bulldog inglese: sono molto amati, ma possono andare incontro a molti, troppi problemi di salute.
- Beagle: sono rumorosi, creando caos in casa, distruggono tutto e poi sarebbero anche molto sporchi.
- Doodle: una nuova razza che secondo lei è troppo sopravvalutata, anche se per chi soffre di allergie è la scelta migliore.
Insomma, tante valutazioni, alcune professionali e altre decisamente personali, che possono aiutarci a scegliere il prossimo cagnolino. Perché non adottarlo direttamente dal canile? Avrà da ridire anche sui meticci?
LEGGI ANCHE: 5 razze di cani più goffe e divertenti in assoluto da conoscere