7 modi semplicemente geniali per allenarti assieme al tuo cane
Adori fare sport e tenerti sempre allenato? Allora ti consolerà sapere che puoi farlo anche assieme al tuo cane
Fare attività fisica è molto importante non solo per te, ma anche per il tuo cane. Ecco, quindi, i 7 modi migliori per allenarti con lui e trasformare la fatica in divertimento puro!
Correndo
La corsa porta moltissimi benefici a livello fisico, anche se non tutti i cani possono praticarla come allenamento! Portalo sempre al guinzaglio quando corri con lui, ne va della sua sicurezza.
Andando in bici
Un’alternativa alla corsa che permette comunque al cane di fare moto. Anche in questo caso, portalo sempre al guinzaglio e frequenta posti sicuri sia per te che per lui, come le piste ciclabili.
Camminando
Cosa c’è di più salutare di una passeggiata? Per quanto sia molto più “tranquilla” rispetto alla corsa e al ciclismo, anche essa porta molti benefici ad entrambi.
Facendo escursioni
Se sei un’amante della natura e delle gite in montagna, allora sappi che il tuo adorato peloso sarà lì con te. Ovviamente cerca di prepararlo con moderazione a questo tipo di allenamento.
Nuotando
Nuotare porta moltissimi benefici tra cui la riduzione dello stress e la tonificazione di muscoli. Prima di allenarti, però, assicurati che il tuo cane sappia nuotare. Non tutti sanno come si fa!
Facendogli fare dei percorsi
Un metodo semplicemente geniale e che stimola anche l’intelletto di fido, oltre che il corpo. Se poi riesci a creare dei percorsi fatti sia per te che per lui, allora il divertimento è assicurato!
Giocando
Ultimo ma non per questo meno importante, giocare a giochi come nascondino, il riporto e il tiro alla fune renderà le giornate indimenticabili e al contempo molto salutari.
Prima di fare una di queste attività, però, consulta sempre il tuo veterinario per essere sicuro che il tuo amico a quattro zampe sia in grado farlo!
Leggi anche: 10 modi di fare che il tuo cane proprio non sopporta