5 tipologie di proprietari di cani confermate dalla scienza

Che tipo di proprietario/a sei? Scoprilo con noi attraverso queste 5 categorie confermate direttamente dalla scienza

Ognuno di noi ha un modo tutto suo di vivere la realtà, relazionarsi con le persone e vivere con il proprio amico a quattro zampe. A confermarlo non siamo noi ma la scienza stessa, la quale recentemente ha scoperto qualcosa di davvero molto particolare: 5 tipologie di proprietari di cani!

Esse sono, così come le personalità che ci contraddistinguono, una diversa dall’altra e perciò meritano di essere scoperte una per una. E tu a quale di queste tipologie di proprietari appartieni?

L’innamorato pazzo

Sono i proprietari che mettono i loro amici a quattro zampe davanti a qualsiasi altra cosa, persino i partner o gli amici umani. Se un luogo non consente l’ingresso dei cani al suo interno? No problem, si va da qualche altra parte!

Il “laureato”

Questo tipo di proprietario non si accontenta solo delle competenze base di cui dispone chiunque possieda un animale domestico. Al contrario, vuole scoprire tutto per filo e per segno e, ovviamente, quando ha l’occasione di dispensare i propri consigli lo fa con una fierezza tale da sembrare il sapientone di turno. A differenza di quest’ultimo, però, questo proprietario fa tutto questo semplicemente per amore verso il proprio amico peloso.

Lo “spirito libero”

I proprietari di questa categoria sono quelli che lasciano i propri cani in giro, senza guinzaglio e rigorosamente dove non gli è permesso. In altre parole, fanno tutto ciò che non bisognerebbe fare con un cane.

famiglia cucciolo natura

Il super attento

L’esatto contrario dello spirito libero. Questi proprietari, infatti, hanno paura (forse anche troppa) di ogni singola cosa a cui il loro cane si avvicina. Non gli permettono ad esempio di annusare, tengono il guinzaglio troppo vicino e vogliono che sia sempre super educato.

ragazzo cane insieme

L’altruista

In questa categoria rientrano i proprietari che adottano, salvano e aiutano tutto ciò che abbaia ed è in difficoltà. La loro casa, inoltre, deve ospitare almeno quattro cani per potersi definire tale!

Leggi anche: 8 divertenti foto di cani fifoni che ti conquisteranno il cuore

Articoli correlati