5 razze di cani più raccomandate per chi è sempre fuori casa
Vuoi adottare un cane ma allo stesso tempo sai di non avere troppo tempo a disposizione per lui? Ecco 5 razze adatte a te
I ritmi della vita, specialmente quelli di tipo lavorativo, possono seriamente vincolare il tempo che abbiamo a disposizione per i nostri amici pelosi. Questo, quindi, significa che dovrai rinunciare all’idea di averne uno? Niente affatto, poiché ci sono eccome delle razze di cani per chi è sempre fuori casa!
Bisogna precisare, però, che pur essendo razze canine indipendenti gli occorre comunque il minimo necessario di cure e attenzioni. Per questo, se sai di non avere tempo neanche per quello è meglio lasciar stare.
Chow Chow
I Chow Chow sono cani molto indipendenti e tranquilli, oltre al fatto che il loro aspetto ricorda molto quello degli orsacchiotti. Ecco, proprio per quest’ultima caratteristica, sappi che devono essere spazzolati regolarmente.
Pechinese
Pur essendo cani di piccola taglia, i Pechinesi, grazie al loro carattere coraggioso, leale ed indipendente, sono anche degli ottimi cani da guardia. Bisogna sapere, però, che sono cani soggetti a malattie predisposte come la cataratta e l’atrofia progressiva della retina. È necessaria, quindi, un po’ più di attenzione nel suo caso.
Akita Inu
Se hai già visto il film “Hachiko – il tuo migliore amico“, allora saprai già quanto gli Akita Inu siano incredibilmente fedeli ai loro proprietari. In quanto a te che sei spesso e volentieri fuori casa, sappi che può essere una valida scelta a patto, però, che nel tempo libero facciano molte passeggiate, essendo cani parecchio attivi!
Basenji
È ritenuta dagli esperti come la razza più antica e tranquilla del mondo. Di conseguenza, anche quando devono stare soli a casa questi cani non hanno problemi di alcun tipo.
Shar Pei
In conclusione abbiamo loro. Gli Shar Pei sono cani estremamente tranquilli, affettuosi e giocosi. Una delle cose a cui prestare attenzione, però, è la pelle. Essa, infatti, necessita di molte cure poiché è soggetta a diversi problemi.
Leggi anche: 5 razze canine sconsigliate se hai bambini in casa