5 razze di cani più goffe e divertenti in assoluto da conoscere
Già, ci sono alcuni pelosi che si distinguono da altri per il loro modo di essere tremendamente goffi e divertenti. Scoprili assieme a noi
Ogni razza canina vanta una sua caratteristica che la contraddistingue da tutte le altre, per questo non possiamo non amare i nostri amici a quattro zampe. Ad esempio, sapevi che ci sono delle razze di cani più goffe e divertenti rispetto ad altre?
Oggi te ne presenteremo ben cinque, non a caso proprio quelle ritenute più “celebri” sotto tale punto di vista. Buona lettura!
Bulldog Inglese
Chiunque non può fare a meno di amarlo, soprattutto per il suo caratteristico muso schiacciato e “rugoso”. Oltre a ciò, però, devi sapere che i Bulldog Inglesi, essendo dei grandi pigroni, sono soliti combinare cose goffe come ribaltamenti nella cuccia oppure salti super “atletici” quando devono afferrare qualcosa al volo.
Boxer
Nonostante la loro imponente statura e il nome che fa pensare letteralmente ad un combattente, un pugile, questi pelosi sono molto giocosi e, talvolta, protagonisti di scene goffe ed esilaranti.
Bulldog Francese
Credevi forse che avremmo escluso questi simpaticissimi cuccioli e parlato solo dei loro cugini inglesi? Ovvio che per la loro simpatia ed unicità in questa classifica figurano anche i Bulldog Francesi!
Yorkshire Terrier
La combinazione perfetta tra tenacia, bellezza e specializzazione nel fare cose goffe. Lo Yorkshire Terrier, infatti, sono molto energici e giocosi, a tal punto da combinare delle volte pasticci e creare situazioni a dir poco esilaranti.
Border Collie
Una delle razze ritenute più intelligenti in assoluto. I Border Collie riescono infatti ad apprendere comandi, trucchi e molto altro con una facilità a dir poco sorprendente. Oltre a ciò, ovviamente, sono anche pelosi molto simpatici e goffi!
Carlino (bonus)
Abbiamo una piccola sorpresa per te, ovvero una razza bonus tanto tenera quanto goffa e pasticciona. Il Carlino ama sonnecchiare e, udite udite, è molto allergico all’attività fisica!
Leggi anche: 5 razze di cani che hanno meno bisogno di manutenzione