5 razze di cani più consigliate per le persone introverse
Sapevi che in base ad ogni tipo di personalità c'è una determinata razza che meglio vi si addice? Oggi vedremo i cani più adatti per chi è introverso
Proprio come noi anche i nostri amici a quattro zampe dispongono di un determinato temperamento e una certa personalità. Come dici? Vuoi adottare un peloso ma non sai quali siano le razze di cani più adatte alle persone introverse?
Non temere, se è questo che stai cercando sei nel posto giusto, poiché te ne sveleremo ben 5 qui nelle righe seguenti. Buona lettura!
Terranova
Questi giganti pelosi dal cuore tenero sono in realtà molto introversi, perciò adatti a chiunque rispecchi questo carattere. Tuttavia, bisogna tener conto che i Terranova hanno bisogno di molto spazio, date le loro dimensioni. Se la tua casa non è abbastanza spaziosa, quindi, è meglio optare per qualcos’altro.
Cavalier King Charles Spaniel
Dolci, giocosi, affettuosi e soprattutto introversi. Ovviamente, piccola precisazione, le personalità introverse non vanno interpretate come riluttanti a qualsiasi tipo di amicizia o rapporto affettuoso, semplicemente sono un po’ più chiuse ma possono comunque aprirsi. Detto ciò, riguardo questa razza abbiamo una sola parola per chi cerca questo tipo di personalità: perfetta!
Levriero
Razza canina rinomata, oltre che per la sua tenerezza, per le sue sorprendenti abilità nella corsa. Proprio per questo, hanno bisogno di fare molto esercizio fisico, oltre che a uno spazio abbastanza ampio perciò, anche se sono cani di piccola taglia, valuta bene!
Carlino
L’esatto opposto della razza precedente, in fatto di attività fisica. I Carlini, infatti, sono decisamente più propensi al relax e la loro personalità introversa può renderli a tutti gli effetti la scelta perfetta per te.
Chow Chow
Un altra categoria di giganti dolci e pelosi. I Chow Chow, infatti, sono una risorsa infinita di tenerezza e simpatia e, cosa che avrai già intuito, il loro carattere è molto ma molto simile al tuo!
Leggi anche: 4 suggerimenti per prendersi cura di un cane con la febbre nel modo giusto