5 razze di cani più adatte a fornire supporto emotivo alle persone
I nostri amici pelosi possono arrivare a fornire del vero e proprio supporto emotivo. Vediamo nello specifico quali razze sono più indicate
Ci hai mai fatto caso che, in compagnia del tuo amico a quattro zampe, tutti i pensieri e i problemi che normalmente aleggiano per la testa d’improvviso svaniscono? Beh, sappi che non è affatto una coincidenza e lo dimostra ciò di cui andremo a parlare tra poco, ovvero le razze di cani più adatte a fornire supporto emotivo alle persone.
Per la precisione, te ne descriveremo ben cinque e lo faremo qui nelle righe che seguono. Ne vale davvero la pena conoscerle, soprattutto se devi ancora scegliere quale peloso adottare!
Bracco ungherese
Una razza che non è nota a tutti ma che merita di essere più conosciuta per la sua personalità dolce, energica e al contempo giocosa. Il Bracco ungherese, infatti, è un cane perfetto per chi necessita di supporto emotivo, soprattutto perché non lascia mai soli i proprietari, neanche per un secondo.
Labrador
Oltre ad essere i cani più amati in assoluto assieme ai Golden Retriever ed altre razze rinomate, i Labrador si sono rivelati nel tempo anche degli ottimi cani da terapia per le persone bisognose.
Carlino
Rinomato per il suo aspetto buffo e al contempo super irresistibile, il Carlino si è rivelato essere anche un ottimo cane per quanto riguarda fornire buonumore e conforto nelle persone. Sarà merito della sua spiccata simpatia e del suo essere goffo? Sicuro e non solo!
Yorkshire Terrier
Abbiamo scoperto da alcune fonti che questi pelosi sono da sempre fornitori di supporto emotivo per le persone. Addirittura i soldati che hanno preso parte al primo conflitto mondiale hanno ottenuto conforto da questi pelosi!
Corgi
Famosi per essere i cani preferiti dalla regina Elisabetta e non solo, i Corgi vantano anche un carattere che si unifica in maniera davvero unica e speciale con quello dei proprietari.
Leggi anche: 5 prodotti per la pulizia da non usare mai se hai un cane