5 prodotti per la pulizia da non usare mai se hai un cane
Conoscere questi prodotti ed il perché sono dei pericoli per un cane è fondamentale al fine di evitare episodi spiacevoli e indesiderati
Anche se non ce ne rendiamo sempre conto, sono davvero tanti i pericoli che abbiamo in casa per i nostri amici a quattro zampe. Oggi, ad esempio, siamo qui per parlarti dei prodotti per la pulizia pericolosi per il cane e che non dovresti perciò mai usare.
Essi sono per l’esattezza cinque e te li spiegheremo uno ad uno qui nelle righe seguenti, perciò presta massima attenzione!
Candeggina
Uno dei prodotti per la pulizia più usati in assoluto per lavare i vestiti ma al contempo uno dei grandi pericoli a cui sono sottoposti i nostri amici pelosi. Il forte odore emanato dalla candeggina, infatti, risulta molto fastidioso per l’olfatto super sensibile dei cani, per non parlare poi delle conseguenze che potrebbero esserci se fido dovesse disgraziatamente ingerirne un po’. Cerca, quindi, di trovare prodotti meno aggressivi come valida alternativa o quantomeno tenerla il più possibile lontana da lui.
Deodorante per ambiente
La maggior parte dei deodoranti ambientali contiene gli ftalati, delle sostanze chimiche che se inalate possono causare non pochi problemi ai nostri amici pelosi. Gli esperti, poi, consigliano anche a noi di ridurre al minimo l’utilizzo di prodotti contenenti ftalati.
Disinfettanti
Una sostanza contenuta nei comuni disinfettanti, il benzalconio cloruro, se presente in grandi quantità può causare irritazione agli occhi, alle zampe e a naso di fido. Cerca quindi disinfettanti e prodotti per la casa che siano a prova di animale domestico.
Detersivi in polvere
Più che non usarli, il nostro è un consiglio a tenerli assolutamente fuori dalla portata del tuo animale domestico, dal momento che anche un minimo ingerimento può essere fatale. Lo stesso discorso è da fare anche per i detersivi normali.
Ammoniaca
Anche questo un prodotto che può causare irritazione se fido vi entra a contatto ed esiti peggiori qualora dovesse ingerirlo. Cerca quindi di non usarla o quantomeno di evitare di applicarla sui pavimenti.
Leggi anche: 4 modi per capire se un cane usa la destra o la sinistra come zampa principale