5 cose che possono confondere qualsiasi cucciolo di cane

Conoscere queste 5 cose è molto importante per una convivenza piacevole e serena con il tuo piccolo amico peloso

Quando si decide di adottare un amico a quattro zampe, la prima cosa a cui si pensa è senza alcun dubbio quella di giocare con lui e riempirlo di coccole. Oltre a questo, però, bisogna tenere conto anche di altro come ad esempio le cose che possono confondere un cucciolo di cane.

Esse sono principalmente 5 e conoscerle, come avrai ben intuito, è molto importante per garantire una convivenza serena sia a te che al tuo piccolo amico.

Specchio

Avrai sicuramente visto almeno una volta girando sul web o sui social network uno di quei video dove ci sono dei cani che reagiscono in modo buffissimo alla vista di uno specchio. In alcuni casi, poi, dalla confusione si passa alla curiosità di vedere cosa c’è dietro o addirittura di saltare addosso al riflesso per giocarci.

Aspirapolvere

Anche questo uno degli oggetti più difficili da usare quando si ha un peloso in casa. Proprio così, fare le pulizie con un aspirapolvere in presenza di un cane è una vera e propria impresa! Il potente risucchio di queste apparecchiature, infatti, mandano in confusione i cani che abbaiano o, come succede in altri casi, provano a morderli.

TV

La TV rappresenta per noi qualcosa di assolutamente innocuo e piacevole da vedere. Per un cane invece è molto di più. Tutto quel susseguirsi di immagini e suoni, infatti, lo possono confondere ed incuriosire al contempo.

barboncino adorabile tenero

Scopa

Così come gli aspirapolveri, anche il movimento rapido della scopa scatena un sacco di reazioni buffe e confuse in alcuni pelosi.

cane pastore tedesco

Telefono

Tutti almeno una volta abbiamo telefonato al dog sitter o a chi era in casa in quel determinato momento per parlare al cane con il vivavoce. Ebbene, questa usanza manda in confusione molti pelosi, che sentono una voce familiare ma non riescono a trovarne la fonte.

Leggi anche: 5 consigli da seguire quando dai da mangiare al cane

Articoli correlati