5 consigli per rendere la casa a prova di cucciolo di cane
La sicurezza in casa è fondamentale quando si ha un peloso, ma lo è ancor di più quando quest'ultimo è cucciolo. Ecco come fare
Stai prendendo in considerazione l’idea di adottare un amico a quattro zampe o lo hai appena fatto? Sappi che tra le prime cose da fare in questi casi c’è anche quella di rendere la casa sicura e a prova di cucciolo di cane.
Come dici? Non sai da dove iniziare? Niente paura, ci pensiamo noi a fornirti tutte le dritte ed i consigli di cui hai bisogno per non sbagliare!
Metti al sicuro cavi elettrici e fili scoperti
Questi ultimi rappresentano il principale pericolo per qualsiasi cane (specialmente se cucciolo) in quanto potrebbe facilmente provare a rosicchiarli scambiandoli per dei giocattoli. Per evitare che ciò accada, quindi, non lasciarli mai scoperti e raggruppali sempre, magari facendoli passare dentro una canalina.
Acquista uno o più copridivani
La possibilità che fido, giocando o semplicemente saltando, possa graffiare divani e poltrone è abbastanza alta. Perciò, procurati uno o più copridivani (in base a quanti ne possiedi) in modo tale da prevenire danni, accumulo eccessivo di peli nei tessuti originali e rendere, così, la casa a prova di cane.
Mai lasciare in giro farmaci
Così come per i bambini, anche per i cani (adulti o piccoli che siano) è fondamentale essere prudenti sotto questo punto di vista e non lasciare mai in giro medicine e farmaci. L’accidentale ingerimento di uno di questi, infatti, potrebbe essere addirittura fatale per il tuo amico a quattro zampe, per cui fai attenzione!
Attenzione al tuo giardino
Sicuramente il posto più adatto a far scorrazzare il cane quando non lo si può portare fuori. Al contempo, però, è anche il luogo dove possono esserci cose che per noi sono assolutamente innocue ma che per un cane sono dei veri e propri pericoli. Ecco, quindi, più specificamente come rendere il giardino sicuro per fido.
Leggi anche: 4 cose da sapere prima di acquistare la ciotola per il cane