5 curiosità che forse non sai sui Pinscher Nani tutte da scoprire
Questa meravigliosa razza canina nasconde molti più segreti di quanto tu possa pensare. Ecco, quindi, le curiosità più sorprendenti in assoluto
Lo sappiamo fin troppo bene ormai, i nostri amici a quattro zampe preferiti sono una sorpresa continua, sotto qualsiasi punto di vista. Oggi, ad esempio, è il turno di una razza canina tra le più belle ed amate in assoluto, i Pinscher Nani. Quali curiosità li caratterizzano?
Te le sveleremo qui nelle righe seguenti una per una. Preparati, perché siamo sicuri che ti lasceremo a bocca aperta dopo avertele svelate!
Sono definiti i “re dei giocattoli”
Cosa significa, che sono la razza canina che va matta più di chiunque altra per i giocattoli? Niente affatto. Praticamente in inglese i cani nani si chiamano “toy”, che tradotto significa appunto giocattolo. Ora, data la forte convinzione che questi pelosetti hanno di essere grandi come dei Terranova!
Hanno una camminata unica
Proprio così. I Pinscher Nani hanno un tipo di camminata più unico che raro, molto simile a quella dei cavalli. Più nello specifico, sembra quasi che saltellino.
Sono dei maestri nella fuga
Quando si tratta di trovare la soluzione a un enigma o una via d’uscita in una situazione poco favorevole, sappi che questi pelosi sono capaci di trovare l’alternativa giusta al momento giusto in men che non si dica!
Hanno la stessa curiosità di un gatto
Generalmente i gatti sono gli animali più rinomati per la loro spiccata curiosità. A quanto pare, però, c’è anche una degna contendente, ovvero la razza Pinscher. Possederne uno in casa, infatti, equivale a ritrovarselo in ogni punto della casa, anche il più inimmaginabile in assoluto.
Sanno sempre regalare un sorriso
Tutti i nostri amici a quattro zampe ci riescono. Tuttavia, il modo in cui ci riescono i Pinscher con il loro modo di fare a dir poco adorabile e goffo è qualcosa di unico!
Leggi anche: 4 cose da non fare assolutamente quando prendi in braccio il cane