5 caratteristiche di alcune razze canine che ti sorprenderanno
Conosci tutto di tutte le razze canine? Allora preparati a ricrederti attraverso queste curiosità a dir poco sorprendenti
Quando diciamo che i nostri amici a quattro zampe sono una sorpresa infinita, non lo diciamo di certo per caso o perché ci va. Te ne daremo dimostrazione quest’oggi, mostrandoti le caratteristiche sorprendenti di alcune razze canine.
Sarà tutta una sorpresa, perciò ci limiteremo soltanto ad augurarti una buona lettura. Non intendiamo assolutamente spoilerarti altro!
Gli Akita sono il simbolo della felicità
Oltre ad essere una razza dalla bellezza unica e famosa per l’iconica figura del tenerissimo cane “Hachicko”, devi sapere che gli Akita vantano anche un’altra caratteristica. In Giappone, infatti, sono ritenuti simbolo di felicità, salute e longevità!
L’Old English Sheppdog ha un abbaio “pentoloso”
Già, è opinione pubblica che l’abbaio di questi amici a quattro zampe assomigli molto al suono di due pentole che sbattono tra di loro.
I Bassotti erano cacciatori di tassi
Guardando un Bassotto, giustamente, nessuno arriverebbe a pensarlo. Eppure, in passato questi pelosi erano i cacciatori di tassi per eccellenza e perciò venivano addestrati.
La lingua dello Shar Pei allontana gli spiriti malvagi
Ma ha realmente dei poteri magici la lingua di colore nero di questi pelosi? Scientificamente no, ma secondo la cultura popolare cinese sembra che essa abbia la capacità di allontanare gli spiriti maligni.
I Corgi sono i cani “portatori di fate” ed i preferiti della Regina Elisabetta
No, non stiamo assolutamente scherzando in nessuno dei due casi. Secondo un’antica leggenda gallese, i Corgi erano adibiti a trasportare le carrozze sulle quali viaggiavano le fate (è abbastanza singolare come leggenda, ma fa parte della cultura anglosassone). In merito alla Regina Elisabetta, invece, sappi che il suo è un amore sconfinato del quale però ti parleremo più approfonditamente qui. Dagli un’occhiata, vale davvero la pena scoprirlo, specialmente se non sai ancora quale razza scegliere!
Leggi anche: 4 ragioni per cui i Pitbull non riescono a nuotare bene