5 buone ragioni per cui dovresti adottare un Husky
Per quali motivi vale la pena scegliere un Husky piuttosto che un'altra razza? Lo scoprirai tramite questi 5 buoni motivi
Scegliere un cane sembra facile ma non lo è affatto, anzi, spesso diventa un vero e proprio dilemma. Le razze canine, infatti, sono diverse e tutte straordinarie a modo loro. Perché, quindi, si dovrebbe adottare un Husky piuttosto che un Labrador o un Pastore Tedesco?
Ci sono ben 5 buoni motivi per cui dovresti optare per questa razza in particolare e siamo certi che ti convinceranno al 100%. Tieni a bada, però, che è meglio evitare tutto ciò se si tratta del tuo primo peloso in assoluto poiché gli Husky necessitano di almeno un po’ di esperienza come proprietario di cani.
Puoi divertirti con lui sia d’inverno che d’estate
Essendo una razza nata in Siberia e perciò cresciuta in climi rigidi con temperature al di sotto dello zero, gli Husky possiedono un doppio strato di pelo. Questa sorprendente caratteristica, quindi, li rende adatti sia all’inverno che all’estate, per cui in entrambi i casi aspettati tanto divertimento!
È perfetto per allenarsi con te
Proprio così. Gli Husky sono cani molto forti (basti pensare che i loro antenati erano addestrati a trainare le slitte) e anche abbastanza atletici. Se ami correre e vorresti portare anche il tuo amico peloso con te, beh, questa è indubbiamente la scelta migliore.
È molto socievole con tutti, anche con altri cani
A giudicare dall’aspetto imponente e dai loro profondi ma bellissimi occhi azzurri, gli Husky potrebbero facilmente incutere timore. In realtà, però, sono cani super dolcissimi ed affettuosi con tutti, cani compresi!
Il suo pelo è morbidissimo
Nonostante gli Husky perdano molti peli, questi ultimi sono così morbidi da essere praticamente irresistibili. Non smetterai un secondo di coccolarlo!
Ti conquisterà il cuore
Questo è un buon motivo che non riguarda solo gli Husky, bensì qualsiasi cane tu sceglierai di adottare. I nostri amici a quattro zampe, d’altronde, nel conquistare i cuori sono dei veri esperti!
Leggi anche: 5 razze canine sconsigliate se hai bambini in casa