5 bulldog attaccano e sbranano una donna di 63 anni
I cani erano sfuggiti al controllo del proprietario, ora denunciato
Tragedia nel distretto di Kirkdale, a Liverpool, in Inghilterra. 5 bulldog attaccano e sbranano una donna di 63 anni. A nulla sono valsi i tentativi di salvare la vita all’anziana signora, che ha subito l’aggressione da parte dei cani non custoditi dal loro proprietario. L’uomo, adesso, è stato denunciato con accuse pesanti dalle autorità.
Cinque esemplari di bulldog americano sono prima sfuggiti al controllo del loro proprietario, scappando dalla loro casa che si trova nel distretto di Kirkdale, nella città inglese di Liverpool. E poi hanno aggredito una vicina di casa che si trovava nel suo giardino al momento dell’aggressione mortale.
La donna di 63 anni non ha potuto far niente per mettersi in salvo. Quando i soccorritori sono arrivati, le ferite da morsi di cane che aveva su tutto il corpo non le hanno dato scampo. I medici hanno tentato di rianimarla, ma poi non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che devi sapere sul Bulldog americano.
L’aggressione mortale ha avuto luogo nel pomeriggio di lunedì 3 ottobre, intorno alle 16.30, quando è partita una chiamata di emergenza per un intervento urgente in una casa di St Brigids Crescent. Oltre alle ambulanze, sul posto sono arrivate molte auto della polizia e gli agenti della scientifica per i rilievi del caso.
Gli agenti di polizia hanno interrogato a lungo i residenti della zona, per capire come un incidente del genere possa essere capitato. E poco dopo è finito in manette un uomo di 31 anni del posto, il proprietario dei cinque cani.
La polizia del Merseyside, attraverso un portavoce, ha spiegato che le autorità hanno subito preso in consegna i cani, che hanno poi soppresso per la loro pericolosità. Al proprietario 31enne hanno presentato le accuse di possesso di cani pericolosi e mancata sorveglianza. Gli agenti esortano chiunque abbia visto qualcosa di chiamarli per ricostruire l’esatta dinamica dell’aggressione mortale.
LEGGI ANCHE: Grinilde: stupenda Bulldog Americano dall’animo buono cerca una nuova famiglia