4 curiosità sui cani lupo che ti lasceranno di stucco
Questi meravigliosi pelosi hanno davvero molto da raccontare. Scopri assieme a noi, quindi, le curiosità più sorprendenti su di loro
È sicuramente una delle tipologie di amico a quattro zampe più discusse di sempre e che divide le persone in due categorie: chi li ama e chi ne ha paura. Cominciamo col dire, però, che non c’è alcun motivo per essere spaventati da loro, anzi, siamo pronti a svelarti delle curiosità sui cani lupo davvero sorprendenti.
Esse sono per l’esattezza 4 e te le mostreremo una ad una qui nelle righe seguenti. Preparati, quindi, perché siamo certi che resterai di stucco!
Inizialmente erano un incrocio tra lupo e Pomerania
Sappiamo che è difficile crederci, ma è proprio così. Questo perché i Pomerania, in origine, erano ben diversi da come li conosciamo oggi: essi, infatti, erano decisamente più grandi, robusti ed erano utili per trainare le slitte, proprio come i cani lupo e gli Husky!
Non sono come li descrivono i falsi miti
Le false credenze sui cani lupo tendono a presentarceli come animali dalla natura selvaggia e perciò pericolosi. La verità, però, è che ognuno dispone di una determinata personalità (come qualsiasi altro amico a quattro zampe del resto). Non c’è quindi un criterio di giudizio universale che permette di decretare quale cane lupo sia più tendente alla natura selvatica e quale no. Noi, dal nostro canto, ci sentiamo di dire che con i giusti metodi di addestramento e le giuste conoscenze si possa gestire tranquillamente qualsiasi cane.
Mostrano affetto leccando i denti
Già, è alquanto insolita come cosa ma è proprio così che i cani lupo dimostrano l’affetto verso gli altri membri del branco. Non è da escludere, quindi, che proveranno a farlo anche con i proprietari!
Hanno bisogno di molto spazio
Questa tipologia di cane è consigliata per chi vive in zone boschive o comunque che garantiscono abbastanza spazio. Questo perché hanno bisogno di un ambiente che sia il più possibile fedele al loro habitat naturale, sia per quanto riguarda il tipo e sia per la dimensione!
Leggi anche: 4 cose da fare per mantenere il tuo Husky sempre stimolato