4 suggerimenti per gestire il cane di un’altra persona
Può capitare di trovarsi in situazioni simili. Tutto sta, però, nel sapere bene cosa fare senza commettere errori
Ti ritrovi anche tu in una situazione come questa e non sai come fare? Niente paura, sei nel posto giusto. Qui nelle righe che seguono, infatti, ti forniremo alcuni consigli per gestire il cane di un’altra persona.
Si tratta per la precisione di quattro suggerimenti che ti aiuteranno senz’altro a prenderti cura di un amico a quattro zampe non tuo.
Conosci prima il cane
Passare del tempo con il cane della persona è sicuramente un inizio perfetto per poter instaurare un rapporto sin da subito. Chiedi, quindi, al diretto interessato di poter incontrare il peloso almeno qualche giorno prima dell’affidamento, così da potervi conoscere. Possibilmente, incontratevi in un posto che sia sufficientemente spazioso, così da non far sentire a disagio il cane.
Informati su eventuali bisogni specifici
Il cane potrebbe richiedere delle accortezze specifiche che è bene conoscere. Ad esempio, se si tratta di un peloso anziano potrebbe avere bisogno di medicinali ed altre cure, perciò informarsi è sicuramente utile (anche se la persona non ti mette al corrente di nulla).
Metti in sicurezza la casa
Se dovrai ospitare in casa il peloso della persona che ha intenzione di affidartelo, assicurati che in casa non ci siano potenziali pericoli come ad esempio fili elettrici scoperti e oggetti pericolosi per lui se ingeriti. In merito a ciò, ti rimandiamo ad una sezione più approfondita qui, dal momento che conoscerle è estremamente importante anche per il tuo di amico a quattro zampe.
Rispetta la sua routine
La routine del cane è importantissima così come lo è rispettarla. Per questo motivo, assicurati di non tralasciare nulla e di rispettare tutti i passaggi correttamente.
Grazie a questi consigli, sarai in grado di gestire l’amico a quattro zampe di un’altra persona in tranquillità e sicurezza.
Leggi anche: 4 suggerimenti per portare tranquillamente il cane in hotel