4 modi per mantenere attivo il cane quando fuori piove
Come si mantiene attivo un cane quando si è impossibilitati a portarlo fuori a causa della pioggia? Ecco i modi più efficaci
Ipotizziamo che è mattina e che la tua priorità per la giornata è portare fuori il tuo amico a quattro zampe per farlo sfogare. Il tempo fuori, però, non sembra per niente essere dalla tua parte. Cosa si fa? Come si fa a mantenere allenato il cane quando fuori piove?
Siccome la stimolazione di fido è molto importante, ecco alcuni modi che permetteranno comunque al tuo amico peloso di fare comunque attività anche con il brutto tempo!
Tiro alla fune
È sia uno dei giochi preferiti dai cani e, al contempo, anche una delle poche attività che questi ultimi possono praticare assieme ai proprietari. Inoltre, per un cane il tiro alla fune è anche molto impegnativo a livello mentale e fisico e, cosa ancora più importante, non richiede molto spazio. Durante una giornata di pioggia, quindi, è il passatempo perfetto!
Riporto
Anche giocare al riporto è utile per stimolare e far divertire tantissimo il proprio amico a quattro zampe. In questo caso, però, ti servirà abbastanza spazio in casa per poter giocare e, soprattutto, dovrai togliere tutti gli oggetti fragili che tu o fido potreste urtare e rompere.
Nascondino
Oltre che un gioco, il nascondino è letteralmente il grande classico dell’infanzia di ognuno di noi. Tutti infatti ci abbiamo giocato almeno una volta e il fatto che è possibile “rivivere” tali momenti con il proprio animale domestico è sicuramente la cosa più entusiasmante che potresti scoprire oggi.
Caccia al tesoro
Altro tipo di attività super stimolante e divertente sia per te che per fido. Fuori piove e/o non sai cosa fare? Organizza una bella caccia al tesoro in casa nascondendo dolcetti in punti diversi della casa (a seconda della difficoltà da te scelta) e, quando tutto è pronto, dai inizio alla sfida!
Leggi anche: 8 foto che dimostrano quanto può essere speciale il rapporto tra cane e proprietario