4 idee per creare una cuccia per il tuo cane fai da te
Queste fantastiche idee ti permetteranno di creare una cuccia per il tuo amico peloso in maniera totalmente autonoma. Vediamole assieme
Sappiamo bene quanto sia indispensabile questo oggetto per i nostri amici a quattro zampe. Ma sapevi che è possibile crearlo partendo praticamente da zero? Proprio così e qui nelle righe seguenti ti forniremo delle idee originali per creare una cuccia fai da te per il cane.
Vale davvero la pena conoscerle, poiché il risultato che si può ottenere è fantastico. Senza perdere altro tempo prezioso, quindi, vediamole assieme.
Usa dei vecchi cuscini e coperte
Di tanto in tanto è normale effettuare il cambio di cuscini e coperte in casa. Ecco, proprio questi due elementi possono essere perfetti per creare una cuccia fai da te per niente impegnativa. Assicurati, però, che i materiali di cui sono fatti non siano tossici per il tuo amico a quattro zampe e, prima di creare la cuccia, lavali accuratamente in lavatrice assicurandoti che i prodotti usati non contengano candeggina.
Creala usando vecchi mobili
Anche i mobili possono essere utili in questo. Se ad esempio hai un vecchio armadio che hai intenzione di buttare, potresti usare uno dei suoi cassetti e posizionarvi all’interno un cuscino morbido con una copertina, in modo da avere una cuccia originale e allo stesso tempo anche molto robusta.
Non buttare i vestiti vecchi
Specialmente ora con il cambio di stagione, si sa, il vestiario di ognuno di noi subisce la cosiddetta “sfoltita” di vestiti vecchi e che non calzano più. Ecco, anziché buttarli potresti usarli come coperta oppure, se sai cucire, creare un lettino cucendo più vestiti.
Usa tende vecchie
Già, anche le tende possono rivelarsi perfette per creare una cuccia fai da te. Così come per tutte le cose fatte di tessuto, però, lavale accuratamente ed accertati che non siano rischiose per la salute di fido!
Leggi anche: 5 motivi per cui un cane potrebbe essere la scelta migliore anziché un gatto