4 sorprendenti fatti che non conoscevi sul Cane Corso
Pensavi di conoscere tutto su questa stupenda razza canina? Preparati a scoprire alcune curiosità a dir poco sorprendenti
Si tratta di una delle razze canine più amate e caratteristiche di sempre, specialmente per l’imponente mole. Al di là di questo, però, devi sapere che ci sono svariate curiosità sul Cane Corso che vale davvero la pena scoprire.
Oggi te ne mostreremo ben quattro e lo faremo qui nelle righe seguenti. Preparati, perché siamo sicuri che ti lasceranno a bocca spalancata, letteralmente parlando!
È una razza molto antica originaria della Grecia
Anche se il nome completo è Cane Corso Italiano, devi sapere che i primi cani di questa razza sono nati in Grecia, dove venivano addestrati per combattere. Grazie ai romani, poi, essi sono giunti in Italia dove hanno continuato a svilupparsi diventando cani prevalentemente da fattoria e da caccia.
È diffidente con gli sconosciuti ma allo stesso tempo affettuoso
Così come succede con i Pitbull, anche sul Cane Corso aleggiano diverse false credenze e teorie sbagliate che lo mostrano come un cane pericoloso ed aggressivo, mettendolo così in cattiva luce. Anche se sono diffidenti con gli sconosciuti (non aggressivi), questi pelosi sono perfettamente in grado di mostrare amore ed affetto verso le persone che instaurano legami con loro.
È un cane molto sensibile
L’imponente stazza di questi pelosi potrebbe facilmente indurre a pensare che essi siano tutti d’un pezzo e privi di sensibilità. Al contrario, così come tutti i nostri amici a quattro zampe, anche loro sono estremamente sensibili e profondi d’animo. Lo dimostra il fatto che hanno costantemente bisogno dell’amore e della vicinanza con i loro proprietari.
Adora lavorare e svolgere compiti
Il Cane Corso ha costantemente bisogno di stimolo mentale e di fare attività fisica. Queste due esigenze fanno chiaramente intendere quanto a questi pelosi piaccia e riesca molto bene svolgere compiti e mestieri!
Leggi anche: 5 razze di cani più goffe e divertenti in assoluto