4 cose a cui fare attenzione per il tuo cane in autunno
Ci sono delle cose a cui bisogna fare molta attenzione per i nostri amici a quattro zampe durante questa specifica stagione. Scopriamole assieme
L’estate si sta avviando alla conclusione per lasciare il posto alla stagione autunnale, caratterizzata da un clima e un’aria decisamente differenti. Ma sapevi che ci sono delle cose a cui fare attenzione durante l’autunno per il cane?
Diciamo che esse non riguardano direttamente la stagione in sé, ma sono comunque da non sottovalutare e tenere bene a mente per la sicurezza di fido. Vediamole insieme qui nelle righe seguenti!
Materiale scolastico
Settembre e ottobre sono i mesi in cui, oltre all’autunno, inizia la scuola per i ragazzi e i bambini. In questa fase iniziale è abbastanza facile che il materiale scolastico (gomme per cancellare, pennarelli e quant’altro) si disperda per casa risultando così facile da prendere per fido. Ecco, è molto importante evitare ciò, considerando che il cane potrebbe scambiarli per dei giocattoli o provare addirittura ad ingerirli!
Dolci e cioccolato
Alla fine di ottobre si celebra la famosa festa di Halloween, dove si sa abbondano dolci e cioccolato nelle case delle persone. Ecco, questi due rappresentano un serio pericolo per il tuo animale domestico, specialmente il secondo. Basti pensare, infatti, che anche solo una piccola quantità di cioccolato può essere letale per fido. Anche in questo caso, quindi, assicurati di tenere fuori dalla sua portata tali cibi.
Feste in casa
Sempre parlando della suddetta celebrazione, i party in casa con amici e parenti per festeggiarla sono abbastanza diffusi. E i nostri amici a quattro zampe? Ovviamente l’invito è anche per loro, a patto però che si presti attenzione ad alcune cose come ad esempio evitare la musica alta, il chiasso e le porte aperte.
Attenzione ai costumi
Fantasmi, zombie, scheletri e chi più ne ha più ne metta sono il simbolo di questa festa. Maschere e vestiti spaventosi, però, possono terrorizzare il cane. L’ideale sarebbe, quindi, di celebrare comunque tale festività ma in maniera più “contenuta” per il rispetto dei nostri amici a quattro zampe!
Leggi anche: 5 cose che ti fanno capire che il tuo cane è sotto stress