4 consigli per garantire sicurezza al cane quando hai troppi impegni
Capita a tutti di avere troppi impegni durante la giornata. Ecco, quindi, come mantenere al sicuro fido anche quando non puoi essere in casa
La cura e le premure per i nostri amici a quattro zampe non sono mai abbastanza. Oggi, ad esempio, vedremo come mantenere al sicuro il cane quando si hanno troppi impegni.
Già, quando si hanno troppi impegni durante la giornata (a prescindere da quali siano i motivi) è molto importante sapere come mantenere comunque al sicuro fido. Ecco, quindi, come fare!
Contatta un pet sitter o chiedi a un parente/amico
Se la tua assenza è molto prolungata (oltre la metà della giornata), allora è il caso di chiedere aiuto ad un amico, un parente oppure direttamente ad un pet sitter. Questo perché fido, a prescindere da quanto sia abituato a stare solo, ha comunque bisogno di attenzioni e di essere nutrito!
Acquista una telecamera di sicurezza
Le telecamere di sicurezza e i baby monitor potrebbero sembrare all’apparenza inutili in questo caso, ma ti assicuriamo che non è così. Attraverso questi dispositivi, infatti, è possibile tenere sotto controllo tutto ciò che accade in casa mentre fido è da solo (con quelli di ultima generazione lo si può fare direttamente dal proprio smartphone).
Non lasciare cibi e oggetti pericolosi in giro
Stando solo in casa, fido potrebbe essere tentato a provare a rubare cibi e oggetti lasciati incustoditi in punti a lui facilmente accessibili. Onde evitare potenziali rischi per la sua salute, quindi, accertati che fili scoperti, cibi rischiosi e quant’altro siano fuori dalla sua portata!
Usa un cancelletto
Se hai un cane di piccola o media taglia e non vuoi che questo giri per casa quando non ci sei, allora potrebbe essere utile per te l’utilizzo di un cancelletto. Nell’area delimitata, ovviamente, non dovranno assolutamente mancare la cuccia, i giocattoli e le ciotole per l’acqua e il cibo.
Leggi anche: 4 semplici segreti per avere un cane sempre felice e in salute