38 cani salvati nel lago da un gruppo di pescatori diventati degli eroi
Un gruppo di pescatori è intervenuto in un lag per salvare 38 cani che stavano rischiando di affogare nelle acque di quello specchio d'acqua
Alcuni uomini dal cuore d’oro sono diventati per tutti quanti dei veri e propri eroi, grazie a un gesto che ha fatto la differenza per alcune creature che si trovavano in acqua in seria difficoltà. 38 cani sono stati salvati in un lago da un gruppo di pescatori, che non ha esitato ad andare in loro soccorso quando ha capito che si trovavano davvero nei guai fino al collo.
Questa storia ci arriva dal Mississippi. Un giorno un gruppo di amici ha deciso di prendere la barca e andare a pescare al lago. I tre pescatori pensavano che quella sarebbe stata una giornata come tutte le altre, invece sono diventati degli eroi perché hanno contribuito a salvare delle povere creature in difficoltà. Mentre si trovavano a bordo del natante, infatti, hanno iniziato a sentire qualche latrato a distanza. Dopo alcuni minuti da quel suono ecco accadere l’impensabile: “Abbiamo visto delle teste che galleggiavano sull’acqua. All’inizio non capivamo cosa fossero, ma poi ci siamo resi conto che erano cani, tanti cani!”.
Ben presto i tre amici hanno scoperto che si trattava di un nutrito gruppo di cani da caccia, che forse erano coinvolti in una battuta di calcia alla volte. Devono aver deciso di inseguire un qualche animale selvatico, che, però, li ha condotti al largo nel lago. Qui hanno perso l’orientamento e hanno rischiato di annegare. Per fortuna proprio in quel momento stava arrivando l’imbarcazione con i tre amici pescatori, che ne ha tirati a bordo 38. “Non potevamo lasciarli lì. Erano esausti e spaventati, poi alcuni stavano già per annegare”. Ben presto la barca era piena di nuovi amici pelosi, bagnati, tremanti ma felici di averli incontrati. I cani salvati nel lago erano ora al sicuro.
Tornati a riva i pescatori hanno trovato i proprietari dei cani, che erano sotto choc per l’accaduto. Si sono anche offerti di dare una ricompensa ai tre pescatori che avevano appena salvato i loro cani dalle acque del lago. “La vera ricompensa è stata vedere quei cani salvi e di nuovo insieme ai loro padroni”.