35 cani rimasti bloccati in Ucraina sono stati salvati dal loro addestratore
Ciò che ha fatto questo addestratore è davvero meraviglioso: ha rischiato la vita per salvare i suoi cagnoloni bloccati
La storia di questi 35 cani si intreccia inevitabilmente con quella del loro addestratore che ha fatto un gesto per loro che va oltre ogni cosa. Lui, infatti, ha dimostrato di amarli veramente tantissimo! Ha rischiato molto per loro.
Chris è un addestratore di cani che risiede a San Diego, ma aveva 35 cani a Kiev. Lui stava addestrando i cani per assistere i militari e le forze dell’ordine. Quando però l’invasione dell’Ucraina è iniziata, i cagnoloni sono rimasti tutti bloccati lì.
Quando Chris si è reso conto che non sarebbero sopravvissuti a lungo bloccati nel canile, ha capito che doveva muoversi in fretta e salvarli. Tutti e 35 i Pastori Tedeschi stavano aspettando solo lui. Erano completamente soli, ma il loro addestratore non li avrebbe mai abbandonati.
APPROFONDIMENTO: Tutto sul Pastore Tedesco
Così l’uomo si è messo a lavoro per salvarli tutti. Per realizzare tutto ciò non solo c’è voluto tempo, ma ha dovuto anche trovare abbastanza soldi. Grazie ad una raccolta fondi, è riuscito ad avere a disposizione circa 40 mila dollari per preparare il viaggio.
Nonostante le sfide e i grandissimi rischi, Chris aveva un unico obiettivo in testa: salvare i suoi 35 cani rimasti bloccati a Kiev. L’uomo è riuscito ad arrivare fino in Polonia con un aereo e poi ha fatto evacuare i cagnoloni fino al confine.
LEGGI ANCHE: Quattro cuccioli abbandonati in un secchio, sono stati salvati da una donna
Ma non è stato semplice poiché le risorse erano continuamente limitate. Così ha deciso di riportarli tutti negli USA. Fortunatamente Chris ha avuto un sacco di sostenitori che lo hanno aiutato durante tutto il salvataggio.
Grazie a lui ora tutti questi cagnoloni hanno una seconda possibilità. Hanno sofferto molto e ora è arrivato il momento per loro di godersi la vita o di andare a fare ciò per cui hanno sempre lavorato: i cani militari. Sono davvero molto speciali e sono certa che grazie a Chris troveranno le famiglia adatte ad ognuno di loro. Nessuno potrà più fargli del male!
LEGGI ANCHE: Freddie, il Chihuahua maltrattato, ha conosciuto la felicità dopo 9 anni