30 cani senza casa hanno partecipato a una festa e si sono sentiti amati per la prima volta
30 randagi hanno potuto partecipare ad una festa organizzata per loro da un'azienda che ha anche fatto una grande promessa e vi sveliamo di cosa si tratta
Quando sentiamo parlare di cani randagi il nostro cuore diventa immediatamente delle dimensioni di una nocciolina. Non solo per le sofferenze fisiche che vivono (tra cui sete, fame e alcune volte dolori fisici a causa delle ferite o dei traumi) ma anche per quello che provano a livello emotivo. Infatti non è facile fare i conti con la solitudine, con la tristezza e con il senso di abbandono. Per fortuna, però, ad occuparsi di questi cani dimenticati dal mondo, ci sono moltissimi volontari e, spesso, a loro favore vengono ideate delle splendide iniziative. Oggi vogliamo parlarvi di una di queste.
Questa iniziativa risale a qualche anno fa ed è tutta opera di Freshpet, un’azienda americana che si occupa di cibo per cani e gatti. Freshpet aveva lanciato una sfida, o meglio, aveva fatto una promessa: per ogni condivisione del loro video avrebbero donato un pasto a un animale bisognoso.
Ma cosa conteneva quel video? Chi erano i suoi protagonisti? 30 tra gatti e cani che vivono in un rifugio che sono stati invitati ad una festa di Natale. Qui hanno potuto capire per la prima volta cosa vuol dire essere amati. Hanno potuto sperimentare l’affetto e la condivisione che passano attraverso una semplice cena in famiglia.
Nel video si vedono moltissimi quattrozampe: nomi, storie e sofferenze molto diverse. Per fortuna, però, almeno per un momento hanno potuto dimenticare tutto il loro triste passato.
Inoltre, le condivisioni del video, alla fine non sono state solo 10000, ma oltre 30000! Freshpet, a quel punto, non solo ha tenuto fede alla sua promessa, ma ha anche triplicato il suo impegno. Così, i pasti donati, alla fine, sono stati 30000.
“Ora siamo a 30.000 condivisioni e stiamo continuando a contare! Non abbiamo previsto tutte le tue condivisioni su Facebook e YouTube. Quindi, nello spirito del dare, triplicheremo il nostro impegno e doneremo 30.000 pasti. Vi chiediamo di continuare a condividere per aiutare a portare consapevolezza a proteggere gli animali ovunque che abbiano bisogno di case amorevoli.” Queste le loro parole. Di certo, è una bellissima iniziativa.