30 cani salvati da un Puppy Mill toccano per la prima volta il terreno
Ora questi cagnolini verranno curati da due associazioni che si occuperanno di loro per tutto il tempo necessario
Più e più volte vi abbiamo parlato dei Puppy Mill. Cosa sono? La traduzione letterale è “mulino di cuccioli”. In questi luoghi, cagnoline e gattine sono spinte ad avere continue gravidanza per assicurare cuccioli nei negozi tutto l’anno. Una volta che i cani non sono più utili per i cuccioli, è necessario sbarazzarsene. Alcuni di questi cani, però, grazie ad alcune associazioni hanno una seconda possibilità. Oggi vi parliamo dell’ennesimo salvataggio di ben 30 cani, svolto dal National Mill Dog Rescue.
Questi 30 cani dopo essere stati recuperati dal National Mill Dog Rescue, sono stati affidati all’Arizona Animal Welfare League e SPCA. Qui saranno curati e poi disponibili per l’adozione. In un video postato su Youtube dal National Mill Dog Rescue si vedono questi 30 cani che, per la prima volta, sperimentano la libertà.
A questi cuccioli sembra impossibile mettere le zampe sul terreno. Per chi ha conosciuto sempre solo gabbie e sfruttamento, poter toccare la terra e correre spensierato è davvvero qualcosa di bellissimo. Per tutta la durata del video questi cuccioli giocano e si divertono, come dovrebbe sempre accadere. Alcuni sembrano davvero increduli, nonostante continuino incessantemente a scodinzolare.
Come ci ricorda The Animal Rescue Site, dobbiamo davvero prestare molta attenzione a dove compriamo i cuccioli. Infatti potremmo, senza volerlo, andare a incentivare questi Puppy Mills, dove regnano solo sfruttamento e maltrattamento degli animali.
Leggi anche: Coby, il cane che è stato abbandonato in rifugio dalla sua famiglia
Inoltre, sempre secondo quanto riportato da The Animal Rescue Site, solo negli Stati Uniti ci sono circa 10.000 allevamenti di cuccioli che producono circa 2 milioni di cuccioli ogni anno. La domanda, però, è molto bassa: moltissimi di questi cuccioli finiscono nei rifugi dove li aspetta un futuro incerto.
Ora per fortuna questi cuccioli stanno bene e sono al sicuro. Speriamo che per tutti loro ci sia una famiglia pronta ad accoglierli nel modo in cui meritano. Noi continueremo ad aggiornarvi.
Leggi anche: Cagnolino ferito da un collare elettrico: una triste storia