2 cani intrappolati dalle fiamme vengono salvati dai soccorsi
Nelle situazioni di estremo pericolo, spesso pensiamo prima ai nostri cari che a noi stessi, fra i nostri pensieri figurano ovviamente anche i nostri cani. Anche perché fanno parte della famiglia e il loro bene equivale al nostro bene.
Ecco perché quando una squadra di soccorsi bussò alla porta della signora Carol, quest’ultima pensò immediatamente alla vita dei suoi due cani. L’emergenza riguardava i dintorni dell’abitazione di Carol.
Della lava sgorgava dalle fessure del terreno, questa lava aveva quasi completamente circondato Carol e i suoi cuccioli. Carol non aveva altra scelta che andarsene e sperare per il meglio.
Quando i soccorsi aprirono bruscamente la porta di casa per avvertire della situazione, i due cani di Carol, Bruce e Little Dude, fuggirono via, forse consapevoli del pericolo o spaventati per quello che sarebbe potuto accadere.
La donna era a conoscenza del carattere di Bruce, sapeva del suo nervosismo ma non avrebbe mai immaginato quella reazione. Dopo quell’episodio, dei cani non si ebbe più nessuna notizia, nemmeno qualche avvistamento.
Si organizzò una squadra di soccorso; per trovare Bruce e Little Dude la squadra scandagliò l’intera zona circostante all’abitazione. I primi giorni di ricerca non portarono ad alcun risultato, ma nessuno perse la speranza.
La buona notizia tardò ad arrivare perché i soccorsi ci misero 10 giorni a trovare i due cani, 10 lunghissimi giorni per Carol. Little Dude e Bruce impazzirono di gioia alla vista degli uomini della squadra di soccorso.
I due animali erano scossi, disidratati, coperti di cenere e anche pieni di punture di insetti, non una situazione piacevole. Eppure riuscirono a sopravvivere, grazie soprattutto alla loro volontà e alla loro unione.
La casa della famiglia è andata distrutta, al momento Carol si trova in un’abitazione provvisoria ma senza i suoi due cani. Li abbraccerà di nuovo non appena si troverà una sistemazione adatta a tutti quanti.