10 modi per organizzare la festa perfetta al tuo cane
Anche per i nostri amici a 4 zampe il giorno del compleanno può diventare un evento importante. Ecco come farlo nel modo giusto
Vuoi organizzare qualcosa per il compleanno del tuo migliore amico peloso ma non sai da dove iniziare? Non ti preoccupare, ti daremo una mano noi ad organizzare la festa perfetta per lui!
Prepara la lista degli invitati
Certamente lo step principale per qualsiasi festa che si rispetti. Sapere quanta gente, ehm, quanti cani invitare al compleanno è fondamentale per gestire gli altri preparativi.
Scegli le decorazioni
Che festa sarebbe senza decorazioni? Per personalizzarla ancora di più potresti acquistare anche dei festoni a tema.
Scegli i cappellini da festa
Un’altra cosa che non può certo mancare sono i caratteristici cappellini che tutti gli invitati devono indossare. Se ha la possibilità, prova a farli da te, renderebbe il tutto ancora più speciale.
Prepara dolci e snack
Esatto, hai letto molto bene. Si possono preparare dolci e tante altre cose completamente commestibili per i cani. Consulta, ovviamente, le ricette prima di prendere iniziativa!
Prepara il gelato
Di certo non quello che mangiamo noi. Anche qui, però, con i giusti ingredienti puoi preparare un gelato a prova di papille gustative canine.
Cucina qualcosa anche per le altre persone
È vero che i principali invitati sono i cani, ma non bisogna scordarsi dei loro padroni. In questo caso, invece, dai libero sfogo allo chef che c’è in te!
Organizza i giochi
Fai una scorpacciata di giocattoli. Gli invitati non vedranno l’ora di giocare quando arriveranno in casa (se hai uno spazio aperto o un giardino, ovviamente, falli giocare lì).
Costruisci una cabina per le foto
Idea molto originale e che ti permetterà di avere delle foto ricordo del memorabile giorno.
Crea dei souvenir da lasciare agli ospiti
Rimanendo in tema ricordi, creare dei piccoli ricordini da regalare agli invitati (ad esempio una pallina) è senza dubbio un’idea fantastica.
Scegli il regalo per fido
Qui non abbiamo molto da dirti, poiché la scelta del regalo spetta a te, poiché solo tu sai cosa fa impazzire di gioia il tuo amico peloso. Bene, ora che ti abbiamo dato qualche dritta, non ci resta che augurarti buona festa!
Leggi anche: 10 modi in cui il tuo cane dimostra di amarti