10 modi in cui il tuo cane dimostra di amarti
È una domanda che spesso ci poniamo ma a cui non sempre sappiamo rispondere; ecco tutto quello che c'è da sapere
Può il tuo adorato fido essere in grado di amarti? Assolutamente sì e se credi che l’amore spropositato che provi nei suoi confronti sia a senso unico, sappi che non è affatto così. I modi in cui può dimostrati il suo amore sono diversi e sono tutti quanti da scoprire.
Contatto visivo
È come quando noi siamo innamorati di una persona. Cosa facciamo? La ammiriamo di continuo, come se ne fossimo ipnotizzati. Ecco, la stessa cosa accade nei cani.
Contatto fisico
Nonostante uno studio affermi che i cani odiano gli abbracci, al tuo fido piacciono da morire le coccole e, amandoti più della sua stessa vita, te le chiederà in qualsiasi momento!
Appoggiandosi a te
Si riallaccia un po’ a quanto appena detto, con la differenza però che questo tipo di contatto serve a dargli perlopiù sicurezza. Specialmente nei momenti di paura o di ansia, infatti, il cane cerca sempre di appoggiarsi a te, poiché si fida.
Sorridendo
Non è una metafora, ovviamente. I cani possono sorridere davvero ed è abbastanza facile riconoscerlo perché per farlo tirano indietro le labbra non appena ci vedono.
Portandoti i suoi giocattoli
Forse il più comune dei modi di amarti. Bisogna sapere, però, che quando fido ti porta i suoi giocattoli non è solo per giocare, ma anche per farti capire che ha deciso di consegnarti il suo oggetto più importante.
Facendo pipì appena ti vede
Specie da piccolo, può capitare che il tuo cane “se la faccia sotto”. Anche in questo caso, ovviamente, non è per paura ma perché vederti gli provoca un’emozione forte!
Rubando scarpe e vestiti sporchi
Il tuo cane ama tutto di te, persino i cattivi odori. Non è un caso, quindi, che prenda di mira spesso e volentieri il cesto dei panni sporchi mettendocisi a giocare.
Dormendo nella tua stanza
Anche quando arriva l’ora della nanna, il tuo fido vuole starti accanto. Anche se non lo fai dormire nel letto con te non importa, lui dormirà comunque nella tua stanza per stare con te.
Controllando tutto ciò che fai
Sembra scontato ma è anche questo uno dei segnali più importanti che dimostra quanto il tuo amico a 4 zampe ti ami.
Saltando di gioia quando torni a casa
Anche questo è probabilmente uno dei modi di amarti più diffusi. A detta nostra, però, è il migliore (senza togliere nulla gli altri). L’accoglienza che ci riservano i cani al ritorno a casa è imparagonabile!
Leggi anche: Il cucciolo Golden Retriever è terrorizzato da Darth Vader, la sua reazione in video è esilarante