10 sorprendenti fatti sui Goldendoodle che probabilmente non conoscevi
Cosa rende così straordinaria questa razza canina? Scopri assieme a noi i 10 fatti più sorprendenti sui Goldendoodle
Tutte le razze canine sono straordinarie e diverse l’una dall’altra. Tra tutte, però, quella che spicca di più è questa. Perché? Che cosa rende i Goldendoodle così speciali? Ecco 10 fatti davvero curiosi che non sapevi su questa razza.
Se sei intenzionato ad adottare un cucciolo e non sai quale tipologia e razza scegliere, beh, leggendo le righe seguenti non avrai più alcun dubbio!
Adorano giocare
I Goldendoodle hanno un carattere molto amichevole ed estroverso. Di conseguenza, si può solo immaginare quanto possa piacergli giocare!
Sono molto atletici
Grazie al suo peso leggero e alla loro agilità, questa razza è rinomata per essere adatta a passeggiate impegnative ed escursioni di vario tipo.
Adorano i bambini
Tornando al discorso riguardo il loro carattere, devi sapere che i Goldendoodle e i bambini sono fatti gli uni per gli altri!
Il loro pelo può essere diverso
Essendo un incrocio tra due razze con tipologie di pelo diverso, i Goldendoodle possono avere tre tipi di pelo: riccio, ondulato oppure liscio.
Sono ipoallergenici
Soffri di allergia ai cani? Allora un Goldendoodle potrebbe fare al caso tuo, considerando che è ipoallergenico e perde difficilmente peli. Ciò, tuttavia, vuol dire che corri di meno il rischio, non che sono escluse completamente reazioni allergiche!
Adorano l’acqua
In piscina, al mare o nella vasca da bagno poco importa, i Goldendoodle vanno letteralmente matti per l’acqua.
Hanno colorazioni differenti
Mentre in alcune razze i colori possono essere limitati, nei Goldendoodle invece ci sono svariate combinazioni da poter scegliere.
È una razza abbastanza recente
La razza dei Goldendoodle si è diffusa in America nei primi anni 90′, ma il primo incrocio vero e proprio (tra Golden Retriever e Barboncino) è avvenuto nel 1969.
Possono variare di dimensioni
Questa caratteristica li rende adatti a qualsiasi esigenza. I Goldendoodle, infatti, possono essere sia grandi (persino come un Terranova) che in versione toy, tutto dipende dalle tue preferenze!
Leggi anche: 8 fatti davvero curiosi che forse non sapevi sugli Husky