10 (e più) occasioni in cui i Golden Retriever si sono dimostrati i cani più amabili di sempre
I Golden Retriever non sono i cani più dolci e amabili di questo mondo? Conosciamoli insieme tramite qualche foto dolcissima
Chi non è follemente innamorato dei nostri bellissimi e meravigliosi amici a quattro zampe di razza Golden Retriever? Loro, si sono dimostrati nel tempo fedelissimi compagni in ogni occasione. E, questo pezzo amici miei, vuole essere un grande omaggio a tutti i pelosetti di queste fattezze che negli anni sono sempre stati vicini a noi creature umane, non facendoci sentire mai soli e abbandonati. Ecco a voi, i pelosetti migliori del mondo!
Possiamo vedere già dalla prima immagine come questi piccoli pelosetti siano tutti presi a controllare questi gattini meravigliosi. Non hanno alcune intenzione di iniziare una guerra (che dura da secoli) con i pelosetti felini anzi, capiscono benissimo che sono creature delle quali prendersi cura e loro non si tireranno mai indietro; aiuteranno sempre il prossimo, chiunque egli sia.
In questa seconda foto, oltre a sottolineare quanto siano simpatici questi pelosetti, vorrei mostrarvi anche come essi siano estremamente curiosi. Loro Sono nati per seguire l’uomo a caccia e portare poi la preda al proprietario. Sono abituati a cercare anche nelle tane più impervie. Anche se, carissimi, non sono assolutamente in grado di uccidere una preda, non è nella loro natura.
Avete mai visto, invece, un Golden Retriever con queste macchie meravigliose? Anche quando si tratta del loro pelo riescono a stupirci! Questa macchiolina sopra il musetto del piccolo quattro zampe sembra essere unica al mondo, esattamente come il loro carattere socievole, affabile e leale!
Ma non scordiamoci che stiamo parlando di veri e propri giocherelloni, amanti del fango e dello sporco. Se vedono una pozza piena di acqua e fango.. bene, non posso fare a meno di farci un bel tuffo dentro! Come il pelosetto che vedete in foto. Dal suo sguardo, però, capiamo benissimo che sa che verrà sgridato!
Insomma, la loro simpatia non può far altro che strapparci un sorriso, qualsiasi sia la loro età, che siano maschi o femmine. La loro voglia di giocare e la gioia che emanano non può che coinvolgere tutti coloro che li vedono, almeno una volta nella vita.
E poi, che mi dite di questo Golden che vuole sembrare un gatto mettendosi a riposare in una ciotola? Tesoro, devi imparare che i cani non sono liquidi come i gatti!
“Non ti darò mai il mio pupazzo mamma!”
Fatemi sapere se questi pelosetti vi sono piaciuti e, soprattutto, quanto amate il loro sorrisone contagioso!
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Golden Retriever
Una battaglia di dolcezza all’ultimo bacetto!
A presto carissimi!
LEGGI ANCHE: Il cagnolino si fa coccolare da due vitellini; il filmato ha conquistato gli utenti (VIDEO)