10 cose che dovrebbe sapere chi ha un Labrador
Una razza dolce, fedele quanto bella. Dei piccoli promemoria da tenere sempre a mente per farvi vivere bene insieme al vostro cucciolo.
Forse i migliori cani per bambini di tutte le età, il Labrador retriever è un cane gentile, bello, che ama tanto e vuole lo stesso. A volte però diamo per scontato questi dolci compagni a 4 zampe e il nostro rapporto con loro, dimenticando alcune cose fondamentali che potrebbero agevolare molto la nostra convivenza sotto lo stesso tetto. Non vi preoccupate però, oggi siamo qui per darvi dei piccoli promemoria da tenere a mente sempre quando dovete interagire con il vostro piccolo Labrador: vediamoli insieme
Capisci quando ho bisogno del mio tempo da solo
Sai che mi piace tanto giocare e stare con i bambini, però come te anch’io ho bisogno di tempo da solo ogni tanto. Ti prego di capirmi e di lasciarmi solo, poi torneremo a giocare come sappiamo fare.
Lasciami fare nuove amicizie
Tu hai tanti amici ed io ho te, e mi va bene, mi piace tanto stare con te. Però magari farmi stare con i miei simili o farmi fare nuove conoscenze potrebbe rendermi ancora più felice.
Ricorderò sempre come mi hai trattato
So che tu mi tratti sempre bene, ed io faccio sempre lo stesso. Ma come tu ricordi quando io faccio casini anch’io ricorderò quando tu mi tratterai male.
Calmami se sono spaventato
Sicuramente sarai più esperto per rumori e cose pericolose di me, per questo ho bisogno che tu mi protegga e mi faccia sempre stare tranquillo in queste situazioni.
Parlami
Non parliamo la stessa lingua, però a me fa bene ascoltarti, mi piace tanto sentirti parlare e mi sforzo sempre a capirti il più possibile.
Portami dentro quando il tempo diventa cattivo
Se avete un Labrador in giardino, date spesso un occhio fuori in modo che se il tempo diventasse cattivo possiate far entrare il vostro cagnolino in casa al caldo con voi.
Non essere arrabbiato con me per troppo tempo
So che a volte ti arrabbi con me, però non ignorarmi per troppo tempo. Ho solo te per svagarmi, se mi ignori la mia giornata diventa triste.
Dammi fiducia
Come io mi fido ciecamente di te, ho bisogno che anche tu ti fidi di me.
Non spazientirti se non capisco subito
Non sempre capisco subito cosa vuoi da me, però ti giuro che ci provo, non spazientirti.
Non essere arrabbiato se salto di gioia quando ti vedo tornare a casa
Sei sempre fuori casa per lavoro, quando ti vedo arrivare sono super contento perché possiamo stare insieme e giocare.
Tenete sempre a mente questi 10 promemoria per voi e per il vostro cucciolo di Labrador retriever, mi raccomando.
LEGGI ANCHE: Mix Carlino: 10 foto adorabili e quasi irreali che devi vedere per credere